Articolazione degli uffici - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Organizzazione

Sotto-sezione di 2 livello: Articolazione degli uffici


 

contenuti

  • Dati relativi all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici.
  • Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche

 

Art. 13 c. 1 lett. b,c

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.


 

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Organizzazione

Sotto-sezione di 2 livello: Sanzioni per mancata comunicazione dei dati


 

Art. 47

Art. 47 - Sanzioni per casi specifici

1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.

2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.


 

La presente sotto-sezione non è compilata in quanto l’Art. 47 del D.L.vo 33/2013, che rinvia all’Art. 14, concerne i titolari di incarichi politici, anche a livello statale, regionale o locale.

Telefono e posta elettronica - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Organizzazione

Sotto-sezione di 2 livello: Telefono e posta elettronica


 

contenuti

  • Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle PEC

 

Art. 13 c. 1 lett. d

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

d) all'elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.


 

Consiglio d'Istituto

Componenti del Consiglio d'Istituto (Triennio 2015/2018)

Dirigente Scolastico

Riello Chiara

Docenti

Bordignon Edi, Campagnolo Monica, Frasson Marina, Grande Sonia, Marcon Nereo, Svegliado Giulio, Fior Aldina, Zurlo Sonia

Genitori

Angeli Alberto, Bettini Stefano (Presidente), Casonato Andrea, Donà Roberta, Ferronato Alessandro, Stragliotto Gloria, Zulian Nicola, Zurlo Sonia

Personale A.T.A.

Antonello Maria, Cecchin Maria Antonietta


Giunta Esecutiva

Riello Chiara (D.S.), Marcon Nereo, Casonato Andrea, Antonello Maria, Stragliotto Gloria, Zanon Paola (D.S.G.A.) 


 

Allegati:
Scarica questo file (Delibera n. 1 - Elezione del Presidente.pdf)Delibera n. 1 - Elezione del Presidente.pdf[ ]80 kB
Scarica questo file (Delibera n. 10 - Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 10 - Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 100 - Nomina Commissione di lavoro sui Regolamenti.pdf)Delibera n. 100 - Nomina Commissione di lavoro sui Regolamenti.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 101 - Diario Scolastico a.s. 2017-2018.pdf)Delibera n. 101 - Diario Scolastico a.s. 2017-2018.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 102- Modifica punto all'ordine del giorno.pdf)Delibera n. 102- Modifica punto all'ordine del giorno.pdf[ ]90 kB
Scarica questo file (Delibera n. 103-Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 103-Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 104-Progetti realizzati con il contributo dei genitori.pdf)Delibera n. 104-Progetti realizzati con il contributo dei genitori.pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 105-Variazioni e assestamento del P.A. 2017 al 30.06.2017.pdf)Delibera n. 105-Variazioni e assestamento del P.A. 2017 al 30.06.2017.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 106-Donazioni.pdf)Delibera n. 106-Donazioni.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 107-Partenariato con gli Istituti Superiori.pdf)Delibera n. 107-Partenariato con gli Istituti Superiori.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 108-Procedure di sorteggio per le classi prime a.s. 2017-2018 della )Delibera n. 108-Procedure di sorteggio per le classi prime a.s. 2017-2018 della [ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 109-Avvio a.s. 2017-2018 - organizzazione.pdf)Delibera n. 109-Avvio a.s. 2017-2018 - organizzazione.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 11 - Programma Annuale A.F. 2016.pdf)Delibera n. 11 - Programma Annuale A.F. 2016.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 110-Servizio di preaccoglienza Scuole primarie e Scuola secondaria d)Delibera n. 110-Servizio di preaccoglienza Scuole primarie e Scuola secondaria d[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 111 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 111 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 112 - Servizio preaccoglienza a.s. 2017-2018.pdf)Delibera n. 112 - Servizio preaccoglienza a.s. 2017-2018.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 113 - Date elezioni rinnovo rappr. gen. Consigli classe.pdf)Delibera n. 113 - Date elezioni rinnovo rappr. gen. Consigli classe.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 114 - Convenzioni uso locali a.s. 2017-2018.pdf)Delibera n. 114 - Convenzioni uso locali a.s. 2017-2018.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 115 - Uscite e visite di istruzione.pdf)Delibera n. 115 - Uscite e visite di istruzione.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 116 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 116 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 117 - Piano Visite di istruzione A.F. 2018.pdf)Delibera n. 117 - Piano Visite di istruzione A.F. 2018.pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 117 - prospetto gite Pierobon.pdf)Delibera n. 117 - prospetto gite Pierobon.pdf[ ]40 kB
Scarica questo file (Delibera n. 117 - prospetto gite sc. inf. e primaria - x il CDI 02-11-2017.pdf)Delibera n. 117 - prospetto gite sc. inf. e primaria - x il CDI 02-11-2017.pdf[ ]8 kB
Scarica questo file (Delibera n. 118 - progetti 17-18 per C.I..pdf)Delibera n. 118 - progetti 17-18 per C.I..pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 118 - PTOF - Integrazione a.s. 2017-2018.pdf)Delibera n. 118 - PTOF - Integrazione a.s. 2017-2018.pdf[ ]86 kB
Scarica questo file (Delibera n. 119 - Richieste contributi  all'Amm.ne Comunale.pdf)Delibera n. 119 - Richieste contributi all'Amm.ne Comunale.pdf[ ]80 kB
Scarica questo file (Delibera n. 12 - Visite e viaggi di istruzione.pdf)Delibera n. 12 - Visite e viaggi di istruzione.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 120 - Convenzioni uso locali.pdf)Delibera n. 120 - Convenzioni uso locali.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 121 - Rinvio Programma Annuale A.F. 2018.pdf)Delibera n. 121 - Rinvio Programma Annuale A.F. 2018.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 122 - Chiusura Istituto nei giorni prefestivi e nelle giornate di sa)Delibera n. 122 - Chiusura Istituto nei giorni prefestivi e nelle giornate di sa[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 123 - Costituzione del Centro Sportivo Studentesco.pdf)Delibera n. 123 - Costituzione del Centro Sportivo Studentesco.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 124 - Donazioni.pdf)Delibera n. 124 - Donazioni.pdf[ ]73 kB
Scarica questo file (Delibera n. 13 - Visite e viaggi di istruzione.pdf)Delibera n. 13 - Visite e viaggi di istruzione.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 14 - Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 14 - Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 15 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201)Delibera n. 15 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 16 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201)Delibera n. 16 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 17 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201)Delibera n. 17 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 18 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201)Delibera n. 18 - Rettifica e integrazione al piano Visite di istruzione A.F. 201[ ]80 kB
Scarica questo file (Delibera n. 19 - Donazioni.pdf)Delibera n. 19 - Donazioni.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 2 - Elezione del Vice Presidente.pdf)Delibera n. 2 - Elezione del Vice Presidente.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 20 - Assicurazione anni scolastici 2016-17 - 2017-18.pdf)Delibera n. 20 - Assicurazione anni scolastici 2016-17 - 2017-18.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 21 - Rete per esami E.C.D.L. - Adesione.pdf)Delibera n. 21 - Rete per esami E.C.D.L. - Adesione.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 22 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 22 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]92 kB
Scarica questo file (Delibera n. 23 - Dimissioni di un consigliere  - eventuale surroga.pdf)Delibera n. 23 - Dimissioni di un consigliere - eventuale surroga.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 24 - Variazione-integrazione piano visite di istruzione anno 2016.pd)Delibera n. 24 - Variazione-integrazione piano visite di istruzione anno 2016.pd[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 25 - Convenzione uso locali.pdf)Delibera n. 25 - Convenzione uso locali.pdf[ ]87 kB
Scarica questo file (Delibera n. 26 - Convenzione uso locali.pdf)Delibera n. 26 - Convenzione uso locali.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 27 - Convenzione uso locali.pdf)Delibera n. 27 - Convenzione uso locali.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 28 - Convenzione uso locali.pdf)Delibera n. 28 - Convenzione uso locali.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 29 - Convenzione uso locali.pdf)Delibera n. 29 - Convenzione uso locali.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 3 - Elezione della Giunta esecutiva.pdf)Delibera n. 3 - Elezione della Giunta esecutiva.pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 30 - Convenzione uso locali.pdf)Delibera n. 30 - Convenzione uso locali.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 31 - Integrazione progetti a.s. 2015-2016.pdf)Delibera n. 31 - Integrazione progetti a.s. 2015-2016.pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 32 - Scuola primaria di Borgo TV - richiesta apertura serale.pdf)Delibera n. 32 - Scuola primaria di Borgo TV - richiesta apertura serale.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 33 - lettura e approvazione del verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 33 - lettura e approvazione del verbale seduta precedente.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 34 - Conto consuntivo A.F. 2015.pdf)Delibera n. 34 - Conto consuntivo A.F. 2015.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 35 - Verifica e ass.to di bilancio al 30-06-2016.pdf)Delibera n. 35 - Verifica e ass.to di bilancio al 30-06-2016.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 36 - Progetti a.s. 2016-2017 - sett.-ott. 2016.pdf)Delibera n. 36 - Progetti a.s. 2016-2017 - sett.-ott. 2016.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 37 - Calendario scolastico Regione Veneto.pdf)Delibera n. 37 - Calendario scolastico Regione Veneto.pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 38 - Orario scolastico infanzia - ultimo giorno di scuola.pdf)Delibera n. 38 - Orario scolastico infanzia - ultimo giorno di scuola.pdf[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 39 - Calendario lezioni inizio anno scolastico 2016-2017.pdf)Delibera n. 39 - Calendario lezioni inizio anno scolastico 2016-2017.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 4 - Piano visite A.F. 2016.pdf)Delibera n. 4 - Piano visite A.F. 2016.pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 40 - Calendario lezioni inizio anno scolastico 2016-2017.pdf)Delibera n. 40 - Calendario lezioni inizio anno scolastico 2016-2017.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 41 -Calendario lezioni inizio anno scolastico 2016-2017.pdf)Delibera n. 41 -Calendario lezioni inizio anno scolastico 2016-2017.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 42 - Contributo volontario sc. prim. e inf. - proposta impegno di sp)Delibera n. 42 - Contributo volontario sc. prim. e inf. - proposta impegno di sp[ ]80 kB
Scarica questo file (Delibera n. 43 - Costituzione reti scolastiche art. 1 comma 70 L. n. 107 del 13-)Delibera n. 43 - Costituzione reti scolastiche art. 1 comma 70 L. n. 107 del 13-[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 44 - Donazione - Collaborazione con Ass.ne Fratelli Dimenticati - Us)Delibera n. 44 - Donazione - Collaborazione con Ass.ne Fratelli Dimenticati - Us[ ]80 kB
Scarica questo file (Delibera n. 45 -  Elezioni dei Consigli di Intersez.-Intercl.-Classe.pdf)Delibera n. 45 - Elezioni dei Consigli di Intersez.-Intercl.-Classe.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 46 -  Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 46 - Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 47 - Progetti di immediata realizzazione.pdf)Delibera n. 47 - Progetti di immediata realizzazione.pdf[ ]86 kB
Scarica questo file (Delibera n. 48 - Visite di istruzione periodo settembre - ottobre 2016.pdf)Delibera n. 48 - Visite di istruzione periodo settembre - ottobre 2016.pdf[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 49 - Utilizzo locali da parte di Associazioni esterne.pdf)Delibera n. 49 - Utilizzo locali da parte di Associazioni esterne.pdf[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 5 - lettura e approvazione verbale precedente.pdf)Delibera n. 5 - lettura e approvazione verbale precedente.pdf[ ]313 kB
Scarica questo file (Delibera n. 50 - Convenzioni per utilizzo locali.pdf)Delibera n. 50 - Convenzioni per utilizzo locali.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 51 - Orari mense delle Scuole primarie.pdf)Delibera n. 51 - Orari mense delle Scuole primarie.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 52 - Mensa per il Pierobon.pdf)Delibera n. 52 - Mensa per il Pierobon.pdf[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 53 - Spostamento alunni da S. Croce B. a Laghi.pdf)Delibera n. 53 - Spostamento alunni da S. Croce B. a Laghi.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 54 - Convenzione con l'Associazione Energym.pdf)Delibera n. 54 - Convenzione con l'Associazione Energym.pdf[ ]73 kB
Scarica questo file (Delibera n. 55 - Lettura e approvazione del Verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 55 - Lettura e approvazione del Verbale seduta precedente.pdf[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 56 - Rinvio P.A. 2017.pdf)Delibera n. 56 - Rinvio P.A. 2017.pdf[ ]71 kB
Scarica questo file (Delibera n. 57 - Convenzioni per utilizzo locali.pdf)Delibera n. 57 - Convenzioni per utilizzo locali.pdf[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 58 - Convenzione con l'Associazione Energym.pdf)Delibera n. 58 - Convenzione con l'Associazione Energym.pdf[ ]73 kB
Scarica questo file (Delibera n. 59 - Variazione e o integrazioni al Piano Visite di istruzione 2016.)Delibera n. 59 - Variazione e o integrazioni al Piano Visite di istruzione 2016.[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 6 - Piano Triennale Offerta Formativa.pdf)Delibera n. 6 - Piano Triennale Offerta Formativa.pdf[ ]338 kB
Scarica questo file (Delibera n. 6 - Sintesi PTOF.pdf)Delibera n. 6 - Sintesi PTOF.pdf[ ]115 kB
Scarica questo file (Delibera n. 60 - Giochi Sportivi Studenteschi.pdf)Delibera n. 60 - Giochi Sportivi Studenteschi.pdf[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 61 - Costituzione Centro Sportivo Scolastico.pdf)Delibera n. 61 - Costituzione Centro Sportivo Scolastico.pdf[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 62 - Dimissioni Docente Tedeschi Loredana.pdf)Delibera n. 62 - Dimissioni Docente Tedeschi Loredana.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 63 - Lettura e approvazione del Verbale della seduta precedente.pdf)Delibera n. 63 - Lettura e approvazione del Verbale della seduta precedente.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 64 - Progetti a.s. 2016-2017.pdf)Delibera n. 64 - Progetti a.s. 2016-2017.pdf[ ]88 kB
Scarica questo file (Delibera n. 65 - prospetto visite x CDI 18.11.2016.pdf)Delibera n. 65 - prospetto visite x CDI 18.11.2016.pdf[ ]14 kB
Scarica questo file (Delibera n. 65 -Visite di istruzione e scambi culturali A. F. 2017.pdf)Delibera n. 65 -Visite di istruzione e scambi culturali A. F. 2017.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 66 - Open Day.pdf)Delibera n. 66 - Open Day.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 67 - Individuazione membri Commissione per ipotesi orario scol. dall)Delibera n. 67 - Individuazione membri Commissione per ipotesi orario scol. dall[ ]78 kB
Scarica questo file (Delibera n. 68 - Chiusura scuole sedi di seggio - Referendum del 4 Dicembre 2016)Delibera n. 68 - Chiusura scuole sedi di seggio - Referendum del 4 Dicembre 2016[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 69 - Chiusura Istituto nei giorni prefestivi e nelle giornate di sab)Delibera n. 69 - Chiusura Istituto nei giorni prefestivi e nelle giornate di sab[ ]92 kB
Scarica questo file (Delibera n. 7 - nomina Comitato di Valutazione.pdf)Delibera n. 7 - nomina Comitato di Valutazione.pdf[ ]317 kB
Scarica questo file (Delibera n. 70 - Varie ed eventuali.pdf)Delibera n. 70 - Varie ed eventuali.pdf[ ]81 kB
Scarica questo file (Delibera n. 71 - Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.pdf)Delibera n. 71 - Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 72 - Nomina componente della Giunta Esecutiva.pdf)Delibera n. 72 - Nomina componente della Giunta Esecutiva.pdf[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 73 - Attivazione Tempo Pieno presso la Scuola primaria di Pozzetto a)Delibera n. 73 - Attivazione Tempo Pieno presso la Scuola primaria di Pozzetto a[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 74 - Sicurezza Scuola dell'Infanzia di via degli Alpini.pdf)Delibera n. 74 - Sicurezza Scuola dell'Infanzia di via degli Alpini.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 75 - prospetto visite x CDI 20.12.2016.pdf)Delibera n. 75 - prospetto visite x CDI 20.12.2016.pdf[ ]15 kB
Scarica questo file (Delibera n. 75 - Visite e viaggi di istruzione - elenco agg.to e definitivo A.F.)Delibera n. 75 - Visite e viaggi di istruzione - elenco agg.to e definitivo A.F.[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 76 - Servizio di entrata anticipata a.s. 2017-2018.pdf)Delibera n. 76 - Servizio di entrata anticipata a.s. 2017-2018.pdf[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 77 - Criteri per la perdita dei requisiti di accesso - entrata antic)Delibera n. 77 - Criteri per la perdita dei requisiti di accesso - entrata antic[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 78 - Adempimenti per le iscrizioni degli alunni a.s. 2017-2018.pdf)Delibera n. 78 - Adempimenti per le iscrizioni degli alunni a.s. 2017-2018.pdf[ ]73 kB
Scarica questo file (Delibera n. 79 - Donazioni.pdf)Delibera n. 79 - Donazioni.pdf[ ]72 kB
Scarica questo file (Delibera n. 8 - Integrazione piano visite di istruzione.pdf)Delibera n. 8 - Integrazione piano visite di istruzione.pdf[ ]309 kB
Scarica questo file (Delibera n. 80 - Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.pdf)Delibera n. 80 - Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 81 - Dimissioni componente genitori.pdf)Delibera n. 81 - Dimissioni componente genitori.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 82 - Rettifica iscrizioni scuola dell'Infanzia.pdf)Delibera n. 82 - Rettifica iscrizioni scuola dell'Infanzia.pdf[ ]80 kB
Scarica questo file (Delibera n. 83 - Lettura e appr. del verbale della seduta precedente.pdf)Delibera n. 83 - Lettura e appr. del verbale della seduta precedente.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 84 - Variazioni A.F. 2016 con radiazioni residuo.pdf)Delibera n. 84 - Variazioni A.F. 2016 con radiazioni residuo.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 85 - Programma Annuale A.F. 2017.pdf)Delibera n. 85 - Programma Annuale A.F. 2017.pdf[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 86 - Scuola primaria S. Maria - Concorso Play Enery - Finale a Roma.)Delibera n. 86 - Scuola primaria S. Maria - Concorso Play Enery - Finale a Roma.[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 87 - Dimissioni Componente Genitori.pdf)Delibera n. 87 - Dimissioni Componente Genitori.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 88 - Integrazione e rettifica date Visite di istruzione 2017.pdf)Delibera n. 88 - Integrazione e rettifica date Visite di istruzione 2017.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 89 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 89 - lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]74 kB
Scarica questo file (Delibera n. 9 - Donazioni.pdf)Delibera n. 9 - Donazioni.pdf[ ]309 kB
Scarica questo file (Delibera n. 90 - Nomina componenti genitori per l'Organo di Garanzia.pdf)Delibera n. 90 - Nomina componenti genitori per l'Organo di Garanzia.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 91 - Progetto Pedibus.pdf)Delibera n. 91 - Progetto Pedibus.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 92 - Progetti a.s. 2016-17 - integrazione.pdf)Delibera n. 92 - Progetti a.s. 2016-17 - integrazione.pdf[ ]82 kB
Scarica questo file (Delibera n. 93 - Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf)Delibera n. 93 - Lettura e approvazione verbale seduta precedente.pdf[ ]75 kB
Scarica questo file (Delibera n. 94 - Conto Consuntivo A.F. 2016.pdf)Delibera n. 94 - Conto Consuntivo A.F. 2016.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 95 - Visite di istruzione piano A.F 2017 - modifica-integrazione.pdf)Delibera n. 95 - Visite di istruzione piano A.F 2017 - modifica-integrazione.pdf[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 96 - Accordo di rete di scopo per la formazione fra le Istituzioni S)Delibera n. 96 - Accordo di rete di scopo per la formazione fra le Istituzioni S[ ]77 kB
Scarica questo file (Delibera n. 97 - Adozioni Libri di Testo a.s. 2017-2018.pdf)Delibera n. 97 - Adozioni Libri di Testo a.s. 2017-2018.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Delibera n. 98 - Sc. sec. di I grado e Sc. Infanzia - termine attività ultimo gi)Delibera n. 98 - Sc. sec. di I grado e Sc. Infanzia - termine attività ultimo gi[ ]76 kB
Scarica questo file (Delibera n. 99 - Sc. sec. di I grado e Sc. Infanzia - termine attività ultimo gi)Delibera n. 99 - Sc. sec. di I grado e Sc. Infanzia - termine attività ultimo gi[ ]76 kB

Organi di indirizzo politico-amministrativo - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Organizzazione

Sotto-sezione di 2 livello: Organi di indirizzo politico amministrativo


 

contenuti

  • Dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze.
  • Atto di nomina o di proclamazione con indicazione della durata dell’incarico/mandato elettivo
  • Curriculum
  • Compensi connessi all’assunzione della carica
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
  • Eventuali altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti
  • Le dichiarazioni di cui all’art. 2 della Legge 441/1982 (limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentono):
  • una dichiarazione concernente i diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri; le azioni di società; le quote di partecipazione a societa'; l'esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula “sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero”
  • copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche
  • una dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero l'attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista hanno fatto parte, con l'apposizione della formula "sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero". Alla dichiarazione debbono essere allegate le copie delle dichiarazioni di cui al terzo comma dell'articolo 4 della legge 18 novembre 1981, n. 659, relative agli eventuali contributi ricevuti.
  • Le attestazioni e dichiarazioni di cui agli artt. 3 e 4 della Legge 441/1982 (limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentono):
  • un'attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale e copia della dichiarazione dei redditi (Entro un mese dalla scadenza del termine utile per la presentazione della dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche)
  • una dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l'ultima attestazione (Entro tre mesi successivi alla cessazione dall'ufficio)
  • copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche (Entro un mese successivo alla cessazione dall’ufficio)

note

Da pubblicare entro 3 mesi dall’elezione/nomina e per i tre anni successivi alla cessazione del mandato/incarico salvo la documentazione relativa al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, che resta pubblicata fino alla cessazione del mandato/incarico.
Il decreto parla solo di parenti entro il secondo grado, non di affini quindi:

  • genitori e figli (1°grado)
  • fratelli e sorelle (2°grado)
  • nipoti e nonni (2° grado)

Finita la pubblicazione, le informazioni relative alla situazione patrimoniale NON vengono trasferite nelle sezioni di archivio. In caso di mancato consenso è necessario darne evidenza.


 

Art. 13, c.31, lett. a

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;


 

Art. 14

Art. 14 - Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:

a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;

b) il curriculum;

c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;

d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;

e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.


 

Dettagli

L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto.

Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante venga individuato di volta in volta.

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 14 del D. Lgs. 33/2013.

  1. Atto di nomina o di proclamazione
  2. Indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo: il Consiglio d'Istituto viene eletto ogni tre anni.
  3. Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d'Istituto (es. fine 2011 - elezioni del 2014) e per i tre anni successivi (rimozione prevista dalla normativa alla fine del es. 2017).


Retribuzioni e CV per incarichi politici
La partecipazione al Consiglio d'Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.


 

Informazioni aggiuntive