Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

  

L'area Amministrazione Trasparente è strutturata ad albero e organizzata in voci di primo e di secondo livello in base a quanto previsto dalla normativa vigente. L'utente dovrà utilizzare il menù a sinistra per sfogliare le risorse ed accedere alla documentazione. Le aree non di pertinenza della scuola (che è comunque obbligatorio inserire nella struttura) mostreranno all'apertura apposita indicazione. I riferimenti normativi sono consultabili alla voce disposizioni generali > atti generali o cliccando qui. La documentazione verrà conservata per un periodo di cinque anni dalla pubblicazione, e sarà liberamente accessibile a chiunque senza necessità di autorizzazioni o autenticazione telematica. E' possibile includere queste informazioni in altre pubblicazioni o siti web, a patto di citare la fonte. I dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto del norme sulla protezione dei dati personali. I dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati.

Posizioni organizzative - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Personale

Sotto-sezione di 2 livello: Posizioni organizzative


 

contenuti

  • Curricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformità del vigente modello europeo


 

Art. 10, c. 8, let. d

Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:

d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.


 

La presente sezione non è compilata in quanto le istituzioni scolastiche non conferiscono gli incarichi amministrativi di vertice o dirigenziali, di consulenza o collaborazione di cui all’Art. 15 del D.L.vo 33/2013. 

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Personale

Sotto-sezione di 2 livello: Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti


 

Contenuti

  • Elenco degli incarichi conferiti a ciascuno dei dipendenti pubblici

 

Art. 18, c. 1

Art. 18 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano l'elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei propri dipendenti, con l'indicazione della durata e del compenso spettante per ogni incarico.


 

Allegati:
Scarica questo file (Conferimento incarico ASPP FRIGO.pdf)INCARICO DI A.S.P.P. NELLA SCUOLA A.S.2016-17[ ]289 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza BARBAGALLO.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza BORDIGNON.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza FRIGO.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]282 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza GELAIN.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza LANDO.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza LIVIERO.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza PILOTTO.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza SILVELLO.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (Conferimento incarico referente plesso sicurezza ZURLO.pdf)INCARICO REFERENTE DI PLESSO PER LA SICUREZZA A.S.2016-17[ ]283 kB
Scarica questo file (incarico FIOR ALDINA secondo collab.vic.DS.pdf)NOMINA DOCENTE SECONDO COLLABORATORE DEL D.S. A.S.2016-17[ ]359 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO BALDAN.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]342 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO BORDIGNON.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]343 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO BRUNET.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]345 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO GELAIN.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]343 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO LIVIERO.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]342 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO SCAPIN.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]343 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO SVEGLIADO GIULIO.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]342 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO TOMBOLATO.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]344 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO TONIOLO.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]341 kB
Scarica questo file (RESPONSABILI DI PLESSO VOLTAN.pdf)NOMINA DOCENTE CON FUNZIONE DI RESPONSABILE DI PLESSO A.S.2016-17[ ]344 kB
Scarica questo file (VICARIO.pdf)NOMINA DOCENTE VICARIO A.S.2016-17[ ]380 kB

Dotazione organica - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Personale

Sotto-sezione di 2 livello: Dotazione organica


 

contenuti

  • Conto annuale per le spese sostenute per il personale a tempo indeterminato (d ati relativi al personale effettivamente in servizio, con l’indicazione della distribuzione tra le diverse mansioni e aree professionali e tra gli uffici)
  • Costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per fasce professionali e per uffici

Il conto annuale deve essere pubblicato entro il mese di maggio di ogni anno, il costo complessivo deve essere pubblicato annualmente.


 

Art. 16, c. 1,2

Art. 16 - Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Le pubbliche amministrazioni, nell'ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.


 

La presente sezione non è compilata in quanto:

a) per effetto dell’Art. 2, comma 10 del DL 31/8/2013, convertito con la L. 125/2013, la prescrizione di cui all’Art. 60, comma 2 del D.L.vo 165/2001, si applica alle amministrazioni censite dall’ISTAT;

b) nell’elenco del censimento ISTAT non figurano le istituzioni scolastiche che, per effetto della nota 2 in calce all’elenco del 24/7/2010, sono considerate unità locali appartenenti al MIUR.

Personale non a tempo indeterminato - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Personale

Sotto-sezione di 2 livello: Personale non a tempo indeterminato


 

Considerato che, nelle scuole, gli incarichi non a tempo indeterminato sono conferiti esclusivamente in sostituzione dei titolari assenti, non viene effettuata la pubblicazione di cui all’Art. 17 del D.L.vo 33/2013.

 

E' comunque possibile consultare l'Albo Online del sito per verificare il personale supplente nominato.

Tassi di assenza - intro

Informazioni e riferimenti normativi

Sotto-sezione di 1 livello: Personale

Sotto-sezione di 2 livello: Tassi di assenza


 

Contenuti

  • Dati relativi ai tassi di assenza del personale a tempo indeterminato, distinti per uffici di livello dirigenziale devono essere pubblicati trimestralmente

 

Art. 16, c. 3

Art. 16 - Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato
3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi ai tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.


 

Consulta il tassi di assenza del personale nell'apposita area del MIUR (Operazione Trasparenza)

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive