Scuola dell'Infanzia - Via degli Alpini

La scuola dell'infanzia è situata in Via degli Alpini, 22 a Cittadella

Dall'a.s. 2014/15 è aperta una nuova sezione nel Polo Scolastico del Pozzetto, in via Vecchia di Bassano 2/b - Cittadella

Spazi

L'edificio è strutturato su due piani, di cui uno interrato.

Nella scuola sono presenti:

• ingresso e spogliatoi per i bambini;
  • tre aule per le sezioni;
  • servizio igienico per i bambini;
  • biblioteca;
  • salone;
  • sala mensa;
  • piccolo spazio multifunzionale;
  • dormitori;
  • palestra.

La scuola dispone di un ampio cortile.

Sezioni e docenti

La scuola ospita tre sezioni. Vi lavorano sei docenti di sezione oltre ai docenti di sostegno e di religione cattolica.

Organizzazione oraria del plesso

L’organizzazione oraria si articola in quaranta ore settimanali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
Sono previsti i servizi di trasporto scolastico e di mensa gestiti dal Comune di Cittadella.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Economato del Comune.

La Scuola dell'Infanzia di Via degli Alpini offre ai bambini molteplici attività didattiche.
Evidenziamo i progetti inerenti alle feste (castagnata, festa di Natale, carnevale, battimarzo, festa del papà, festa della mamma, festa di fine anno), il progetto inglese svolto da una insegnante esperta per i bambini di cinque anni, il progetto continuità con la scuola primaria, sempre per i bambini di cinque anni, il progetto accoglienza per i nuovi bambini comprensivo dell'Open Day e di tre giornate aperte alla frequenza dei nuovi iscritti.
Quest'anno scolastico ha visto tutti i bambini impegnati nel progetto di psicomotricità relazionale effettuato da una esperta psicomotricista.
Per i bambini di quattro e cinque anni è previsto anche il progetto di educazione stradale e musicale.
I genitori, inoltre, si sono attivati dandoci la possibilità, attraverso varie modalità (mercatini, festa delle torte, ecc...) di poter effettuare a scuola con insegnanti esperte il progetto creta "Mettiamo le mani in pasta" condiviso da tutti i bambini, il progetto Totem e molte altre iniziative.

Attività significative Scuola Scuola dell'Infanzia "Via degli Aplini"...
Leggi tutto: Attività significative Sec. I Gr. Pierobon