MAGHETTO COLORINO E' TORNATO

I L  MAGHETTCOLORINE' TORNATO

ALLA FINE DI OTTOBRE PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA DEGLI ALPINI IL MAGO COLORINO HA

PORTATO A SCUOLA QUESTA LETTERA:

MAGHETTO  COLORINO

ECCO BAMBINI E’ TORNATO IL MAGHETTO COLORATO,

MA CHISSA’ DOV’E’ ANDATO E CHE COSA CI HA PORTATO….

“ERO ANDATO A FARE UN GIRETTO

E HO INCONTRATO UN SIMPATICO ANIMALETTO

TUTTO ROSSO CON I PUNTINI

CHE MI HA OFFERTO I BISCOTTINI……”

CARI AMICI CHI SARA’ ?

POI UN RONZIO HO SENTITO

PERCHE’ C’ERA UN ALTRO INSETTO

TUTTO A STRISCE GIALLE E NERE

CHE SUI FIORI ANDAVA A BERE

LUI TRASFORMA TUTTO IN MIELE

CHE E’ PIU’ BUONO ANCHE DELLE MELE……

CARI AMICI CHI SARA’ ?

POI SUL MARE SONO ANDATO

E UN ALTRO ANIMALETTO HO TROVATO

LUI SALTAVA TRA LE ONDE DEL MARE

E CON ME VOLEVA GIOCARE

IL SUO NOME INIZIA CON D……..

CARI AMICI INDOVINATE CHI ?

E CON UNA SUPER MAGIA HA TRASFORMATO I BAMBINI IN ANIMALETTI:

I BAMBINI DI 3 ANNI IN COCCINELLE

I BAMBINI DI 4 ANNI IN API

I BAMBINI DI 5 ANNI IN DELFINI

E POI CI HA DONATO DEI LECCA LECCA A FORME DI COCCINELLA, APE E DELFINO

TUTTI NOI BAMBINI DI 3, 4, 5 ANNI ABBIAMO REALIZZATO CON LE NOSTRE MAESTRE UN MAGNIFICO

CARTELLONE…..

…… CHE RAPPRESENTA TUTTI NOI UNITI IN QUESTA GRANDE COMUNITA’ CHIAMATA SCUOLA

I nostri super eroi: uscita didattica presso i Vigili del fuoco di Cittadella

Il 6 aprile 2017 i bambini grandi della Scuola dell'Infanzia di Via degli Alpini e della sezione staccata del Pozzetto, con le insegnanti Alba, Sonia, Emanuela, Alessandra ed Antonella, si sono recati in visita presso i Vigili del Fuoco di Cittadella.

Questa uscita didattica rientra nel progetto di cittadinanza attiva.

Obiettivi del progetto: conoscere e interiorizzare comportamenti sociali;

prendere consapevolezza e rispettare il ruolo che ogni persona ha nella società;

comprendere il significato di essere cittadino.

L'uscita è stata coinvolgente ed entusiasmante.

Tutti i bambini hanno partecipato con vivo interesse ed hanno collaborato dimostrando attenzione.

I vigili del fuoco sono stati eccezionali ed hanno saputo porsi al livello dei bambini con spontaneità e sincero interesse.

W i super eroi Vigili del fuoco.

Leonardo...il genio e l'ingegno: uscita didattica dei bambini di 5 anni

Oggi, giovedì 30 marzo 2017, i 32 bambini grandi della Scuola dell'Infanzia di Via degli Alpini con le insegnanti Alba, Sonia ed Antonella, si sono recati in visita scolastica presso la Chiesa del Torresino per visitare la mostra dedicata al genio e all'ingegno di Leonardo Da Vinci.

I bambini, divisi in tre gruppi e seguiti da tre guide e dalle insegnanti, non solo hanno potuto visitare questa meravigliosa mostra ma hanno partecipato attivamente provando direttamente i meccanismi inventati all'epoca dal grande scienziato ed artista Leonardo.

I bambini, attenti ed entusiasti sono stati coinvolti emotivamente e con grande enfasi hanno collaborato ascoltando con attenzione e mettendo in pratica i suggerimenti.

Al termine...un segretoooo, ci hanno fatto uscire per il passaggio segreto.

Un'esperienza unica e fantastica.

Grazie per averci dato questa grande opportunità.

Allegati:
Scarica questo file (P_20170330_110917.jpg)P_20170330_110917.jpg[Foto di gruppo]1722 kB

" BATTIMARZO"

Oggi, venerdì 10 marzo, abbiamo festeggiato l'arrivo della Signora Primavera con la tradizionale festa del "Battimarzo ".

Tutta la sezione C con i grandi della sezione A e B, le maestre Sonia, Alba ed Antonella,  si sono recati in uscita didattica nel quartiere di Alpini, presso il centro le Torri, cantando a squarciagola le filastrocche tipiche venete del battimarzo e facendo fracasso con pentole, coperchi, barattoli e tamburi.

Tutte le persone ci hanno accolto con grandi sorrisi.

Abbiamo portato una ventata di allegria e gioia.

Ci hanno offerto anche le caramelle...wwwwww.

E siamo saliti in ascensore....fantastico!!!!

Volete sentire la nostra filastrocca? Eccola!

" Bati, bati marso...che a vecia a va de scalso...la vecia butirona.. a va de sora e a se bastonaaaaaaa!!!!!! "

Una giornata fantastica.

Le sezioni A e B hanno festeggiato il battimarzo nel giardino della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (P_20170310_114628.jpg)P_20170310_114628.jpg[Battimarzo 10 marzo 2017]2896 kB

Progetto inglese per infanzia Alpini e sezione staccata Pozzetto

Il 10 marzo inizia il progetto inglese per la sede di Alpini mentre per la sezione staccata del Pozzetto inizia mercoledì 8 marzo.

A svolgere questa brillante ed istruttiva iniziativa sono i 32 bambini grandi di Alpini con l'insegnante Irene Cavicchiolo coadiuvata dalle insegnanti Alba, Sonia e Antonella e i 17 bambini della sezione staccata del Pozzetto sempre con Irene e le insegnanti di sezione Alessandra ed Emanuela.

I bambini attraverso il gioco acquisiranno termini verbali a loro sconosciuti intraprendendo u viaggio nell'universo della lingua inglese.